Parrocchia Gesù Redentore

È NATALE

Quante stelle stanotte nel cielo dei desideri
dalla luce della fede, perché chiamati dal Signore, anche noi, guardando la nostra stella dei desideri, cui ciascuno affida una piccola parte di se, con umiltà (come i pastori) andiamo incontro a Lui accogliendolo nei nostri cuori (come nella mangiatoia), certi come Maria di vedere GESÙ, l’unica e la vera “Luce“, capace di aprire i nostri occhi nelle tenebre della vita, l’unico che può far risplendere le nostre stelle, perché illuminate dalla vera LUCE come “luce del mondo”. Pian piano si fa sempre più chiaro come la nostra vita sia un grande tessuto dove l’ordito delle nostre relazioni incontra la trama del sogno del Dio: la nostra felicità.
I bambini della nostra parrocchia, durante il periodo di avvento, ​​sono stati aiutati a riflettere sul senso vero del Natale che non sono i regali ma i temi attinenti alla religiosità natalizia cristiana (fede, speranza, carità).

Hanno partecipato all’accensione di quattro candele, una per ogni domenica di avvento, che  indica la progressiva vittoria della Luce sulle tenebre dovuta alla sempre più prossima venuta del Messia. Questo è il desiderio più importante che ogni cristiano deve avere in merito al Natale, poter ricevere in dono il Natale di Gesù. Pertanto, l’avvicinarsi del Natale consente ad ogni bambino di esprimere il proprio personale desiderio al cielo in modo che arrivi, guidato dalla stella cometa, fino a Lui.